DIRITTO DI RECESSO

Il cliente consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il cliente consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con L’angolo per creare, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.
Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al cliente consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.langolopercreare.it ad eccezione degli articoli Download digitale.

MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo di L’angolo per creare mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrente dalla data di consegna dei prodotti.
La comunicazione di recesso può essere inviata, anche mediante email o fax, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:

L’angolo per creare

Via Sant’Anna.19

80033 Cicciano (NA)

Il cliente è tenuto a restituirlo a L’angolo per creare entro il termine di 10 (giorni) giorni decorrenti dalla data di consegna dei prodotti.
Il bene va restituito a L’angolo per creare completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, evitando in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. La scatola dovrà contenere una copia della nota di reso che sarà inviata via email al momento dell’accettazione del reso. La spedizione fino alla comunicazione di avvenuta consegna al magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Le spese di restituzione del bene a L’angolo per creare sono come norma di legge a carico del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, L’angolo per creare darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel proprio magazzino), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; 
L’angolo per creare non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, L’angolo per creare provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Dopo le eventuali spese di ripristino L’angolo per creare provvederà a rimborsare al Cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN).

ll diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui L’angolo per creare accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 
l'assenza di elementi integranti del prodotto; 
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, L’angolo per creare provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

L’angolo per creare ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra indicate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso  ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente

Product added to wishlist
Product added to compare.