Scatola di San Valentino porta foto

Scatola di San Valentino porta foto

San Valentino si avvicina e dato che adoro scatoline e confezioni… Ho deciso di preparare una piccola scatola/portafoglio contenete alcune foto dei nostri momenti migliori.
Per tanto…. Ecco la lista di cosa ci occorrerà per realizzare questa carinissima scatola.

STRUMENTI

MATERIALI

PROCEDIMENTO

Ritagliate dal Bazzil rosso una striscia da 30,5x 10 cm e dal foglio fantasia 10 rettangoli nelle seguenti misure: 4pz da 9,5×7,5 cm – 4pz da 9,5×4,5 cm – 2pz da 9,5×4 cm.

Con la vostra taglierina, cordonate il Bazzil rosso ai seguenti cm: 4,5 – 12,5 – 17,5 – 25,5 – 30,5.

bazzil rosso

Posizionate i due magneti al centro del loro rettangolino, come da fotografia (internamente per il rettangolo da 10×4,5 ed esternamente per quello da 10×5 cm). Prima di procedere per via definitive, fate delle prove di chiusura per essere sicuri che i magneti si trovino e la scatolina si chiuda.

Decorate la striscia di Bazzil rosso con la carta fantasia (come da fotografia) su entrambi i lati (se utilizzate una carta fantasia che ha una direzione, ricordatevi di controllare a vostra scatola prima di procedere, potreste ritrovarvi la fantasia al rovescio)!!!

decorazione scatola in bazzil con carte da scrap fantasia cuori

Realizziamo ora le tasche interne.
Dal Bazzil Bianco ricaviamo 8 rettangoli da 9x8cm a cui andrà fatta una sola cordonatura da 1cm sul lato da 8cm. Ritagliate anche un 1 rettangolo da 9×9 cm che andrà cordonato su due lati (un cm per lato). 

tasche interne portafoto

Incollate le vostre tasche in modo che vi risultino come in foto (ricordate che le cordonature sui bordi esterni devono guardare nello stesso verso)

incollare insieme le tasche

Per il soffietto, ricavate dal Bazzil rosso 8 rettangoli da 8x4cm, seguendo lo schema cordonate come da fotografia.

Rimuovete la parte in eccesso e piegate i vostri soffietti come in fotografia

Incollate i soffietti di Bazzil rosso quello bianco, facendo attenzione a rimuovere gli eccessi di carta rossa o che il rosso non sporga oltre la vostra taschina bianca.

Per le decorazioni, ricaviamo una cornice da mezzo centimetro dal foglio di Bazzil bianco. Timbriamo l’etichetta che più ci piace dal timbro di Florileges! (io ho scelto “una bella storia”) e ricaviamo 2 fiocchi dalla nostra fustella, sovrapponendo il fustellato bianco su quello rosso.
Posizionate il fiocco proprio sopra il magnete e decorate uno dei due lati con la vostra scritta di legno LOVE e le vostre decorazioni a tema (se ne avete o volete usarle)!!!

Ricordatevi di riempire la vostra confezione con delle fotografie o card decorate!
Buon S. Valentino!!!!