Idee creative per tag natalizie

Idee creative per tag natalizie
Indice Contenuti

    Il Natale ormai è alle porte e per le creative ed amanti del fai da te si avvicina il periodo più stimolante dell’anno.

    Sono molti i progetti che vengono realizzati durante il periodo natalizio e con molte tecniche dal cucito allo scrap, dalla pittura al mixed media. Alcuni vengono utilizzati per decorare la casa ed altri invece come regali per amici e parenti. 

    Tra i regali fai da te più gettonati troviamo le card di auguri, i fuori porta e le palline per decorare l’albero di Natale. 

    Io spero di ispirarti con questo articolo dove ti mostro 3 tipi di tag natalizie di auguri realizzate con diverse tecniche e materiali che possono essere usate anche come decorazione per l’albero di Natale, segnaposto per rendere uniche le tavole delle feste e chiudi pacco per un regalo speciale.

    Tag Natalizie Country
    tag natalizie in embossing decorate in stile country
    Tag natalizia realizzata con fustelle embossing e pittura country

    La prima è una tag dedicata alle appassionate di pittura country. Per avere una base da dipingere ho pensato di usare una fustella da embossing della Sizzix ed ho scelto “Fa La La Set

    Le foglie a rilievo ed i pois sono state dipinte con i colori acrilici e con la tecnica della pittura country creando delle sfumature sull’agrifoglio e colore pieno sui pois. Anche per l’effetto invecchiato sui bordi ho usato il colore acrilico.

    Per dare quel tocco in più ho aggiunto una fustellata di pentagramma tagliato con una fustella Memory Box che poi ho decorato con colla e glitter oro per dare l’effetto scintillio del Natale.

    Ad una tag o una card natalizia non può di certo mancare un sentiment augurale che ho preparato con la timbrata, l’anticatura ottenuta con gli acrilici ed un pizzico di pasta neve e glitter bianchi. 

    Tag Natalizie in polvere di ceramica
    tag natalizia con gessetti
    Tag Natalizia decorata con inserti in polvere di ceramica e fustellati

    La seconda è una tag più veloce da realizzare in quanto non richiede l’utilizzo di troppi materiali o tecniche particolari. I bordi sono sempre fatti con gli acrilici sfumati in più colori.

    Le fustelle utilizzate per creare la staccionata sono della Magnolia “Summer Gate” e “Snowy Forest”. Dopo aver fustellato il cartoncino bianco li ho sfumati con gli acrilici ed ho applicato un pò di pasta neve e glitter bianco. Avevo già preparato un ginger o omino di zenzero con la polvere di ceramica e dipinto sempre con gli acrilici ed il sentiment. Infine con la colla per cartonaggio ho incollato tutto nel modo in cui piaceva a me! 

    Questa tag invece a differenza delle altre, che sono state dipinte, ha come base un tessuto country scozzese tinto in filo, incollato su cartoncino e successivamente tagliato con la fustella di Tim Holtz.

    Tag Natalizie con tessuto country
    tag natalizia con stella di natale
    Card Natalizia con stella di natale e tessuto country

    La stella di natale utilizzata come decorazione è tagliata con la fustella “Poinsettia” di Tim Holtz e colorata con i distress, il calendario “Santa” è un’immagine dal web stampata e i fiocchi sono fatti con uno spago.

    Se le tag ti sono piaciute e ne realizzi qualcuna aspetto le tue foto sul mio gruppo facebook nelle varie interpretazioni. Ti lascio il link del mio gruppo facebook dove puoi condividere.