Flowers in Explosion Box di Arte-Fatto di Rossella

Flowers in Explosion Box di Arte-Fatto di Rossella

Ciao a tutti, oggi vi mostro una scatola esplosiva.

È una scatola che ha sempre fascino col suo effetto sorpresa e può custodire regali, messaggi di auguri, foto o trasformarsi in un invito. Ho realizzato moltissime explosion box e ogni volta gioco a tirar fuori nuove possibilità di realizzazione e cercare di sorprendere me stessa una volta terminata.

Per realizzarla ho utilizzato:

Carte da scrapbooking

Innanzittutto ho realizzato la base della explosion box con il cartoncino bianco. Tagliando due pezzi 10x10cm, un pezzo 8x8cm e quattro pezzi 10x13cm, cordonati questi ultimi a 1cm.

Su uno dei quadrati più grandi ho incollato ai quattro lati i cartoncini dalla parte cordonata, nello spazio piccolo ho aggiunto il quadrato di 8x8cm, infine aggiunto quello da 10x10cm per coprire il tutto.

Per il coperchio della explosion box ho preso un cartoncino quadrato che misura 32,5×32,5cm e ho cordonato sui quattro lati a 11cm. Ho poi tagliato i quadrati agli angoli lasciandomi 2cm di alette per incollare e formare il coperchio.

Con la carta patterned ho rivestito l’interno e l’esterno della explosion box e il suo coperchio.

Su un lato interno della explosion box ho creato una tasca in cui ho inserito un cartoncino da scrivere. Sul lato opposto ho fustellato dei rettangoli, pieni e a cornice, e incollati in maniera asimmetrica.

Con il plotter da taglio Silhouette Cameo ho realizzato un tulipano centrale (file nello store: TULIP BOX) e le decorazioni floreali (file nello store: MUM’S GARDEN STICKERS). Gli alti due lati interni della explosion box li ho lasciati vuoti per poter aggiungere delle foto.

Infine ho applicato tutte le decorazioni sia all’interno della explosion box, che sul suo coperchio, giocando con il nastro biadesivo spessorato per rendere la composizione meno piatta.